Le tre T di Covid tra presente e futuro

  • By:Antonio D'Amore
  • 0 Comment

Terzo ed ultimo appuntamento “live” de ‘Le tre “T” di Covid tra presente e futuro’ sul “Treating” venerdì 11 settembre 2020 alle ore 17.30.

L’evento annunciato e pubblicizzato contestualmente ai primi due
incontri, quello sul “Testing’’ del 10 giugno 2020 e quello sul “Tracing’’ del 01 luglio 2020, si concentrerà sulla terza T, il “Treating”.
Dopo gli interventi e le moderazioni, durante l’incontro di giugno sul Testing, di Arturo De Vivo, Rettore F.F. dell’Università di Napoli Federico II, Giuseppe Castaldo – professore ordinario di Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio e Responsabile del Laboratorio di ricerca presso il CEINGE-Biotecnologie avanzate, Paolo Netti – professore di bioingegneria industriale al Dipartimento di Ingegneria chimica, dei Materiali e della Produzione industriale, Danilo Ercolini – professore di Microbiologia Agraria al Dipartimento di Agraria, Antonio Cittadini – professore di medicina interna al Dipartimento di Scienze mediche traslazionali, e l’incontro sul Tracing del primo luglio 2020, con protagonisti Maria Triassi – professore di Igiene Generale al Dipartimento di Sanità pubblica, Antonio Pescapè – professore di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni al Dipartimento di Ingegneria
elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione, Andrea De Bartolomeis – professore di Psichiatria al Dipartimento di Neuroscienze e Scienze riproduttive ed odontostomatologiche ed Edoardo Cosenza – professore di Tecnica delle Costruzioni al Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura.

Venerdì, 11 settembre alle ore 17.30, si concluderà il ciclo di seminari con gli interventi di Ivan Gentile, professore di Malattie Infettive presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, Giuseppe Matarese, professore di Patologia Generale al Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche e Lucio Pastore, professore di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica al Dipartimento di Medicina molecolare e
Biotecnologie mediche.

Le conclusione anche questa volta saranno affidate al prof. Matteo Lorito, Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Ateneo Federico II e candidato Rettore.

Matteo Lorito

Modera l’incontro il prof. Marco Salvatore e concluderà̀ gli interventi e la serie di seminari, il Ministro dell’Università̀ e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

Ministro Gaetano Manfredi


Collegamento su piattaforma ZOOM – Id:2606481568 – password: treating

Posted in: Blog

Comments

No Responses to “Le tre T di Covid tra presente e futuro”

No comments yet.

Lascia un commento