Ciao Maurizio

  • By:Antonio D'Amore
  • 0 Comment

Oggi abbiamo perso un amico fraterno, un collega di grande valore, uno studioso appassionato, un docente amato dagli studenti e un ottimo medico.
Non dimenticheremo mai Maurizio Galderisi, al quale mi sento legato da un’amicizia recente ma profonda. Ho seguito la sua vicenda dall’inizio e ci siamo scambiati messaggi fino a venerdì scorso. Solo ieri sera ho raccolto le ultime notizie sulla sua salute che sembravano dare un filo di speranza, il che ha reso ancora più dolorosa la ferale notizia di stamattina. Penso alla cara Antonella e al dolore che deve affrontare in un contesto di isolamento sociale che non ci permette neanche di esprimere con una vicinanza fisica i sentimenti più profondi della nostra umana partecipazione alla tragedia. Non potrei trovare le parole per consolarla.
Maurizio ha, con ogni probabilità, contratto il #coronavirus nell’ambito della sua attività lavorativa, e tutti sappiamo che non si è risparmiato pur di continuare a servire la comunità durante l’emergenza. Questo lo rende ancora di più una persona speciale e un esempio per tutti. Quando questi tempi oscuri saranno finiti, ritengo che dovremo trovare il modo di ricordare la sua figura anche con un gesto simbolico e istituzionale. Un fortissimo e affettuoso abbraccio alla famiglia e ai suoi colleghi.
Matteo Lorito

Posted in: Blog

Comments

No Responses to “Ciao Maurizio”

No comments yet.

Lascia un commento