Una compagna di crowdfunding per il Policlinico Federico II

  • By:Antonio D'Amore
  • 0 Comment

Insieme ad un gruppo di colleghi, abbiamo progettato una compagna  di crowdfunding mirata a potenziare le attività emergenziali già attive presso il Policlinico Federico II.

In particolare si vogliono potenziare il laboratorio certificato di diagnostica COVID, i reparti COVID, il percorso per la gestione delle donne in gravidanza affette da COVID-19, riconosciuto come HUB regionale materno-infantile per l’emergenza COVID-19.

La prima campagna di donazioni ci vede impegnati a sostenere l’acquisto di:
• Kit diagnostici basati sull’analisi degli acidi nucleici (procedura di riferimento) e Kit utilizzabili con apparecchiature più avanzate per screening rapido.
• Attrezzature per i reparti COVID, in particolare ventilatori polmonari per terapia sub-intensiva, erogatori di ossigeno ad alti flussi, sistemi portatili di ecografia e di radiologia da usare direttamente sul letto eliminando la necessità di spostare il paziente e riducendo il rischio di propagare l’infezione, emogasanalizzatore, saturimetri.
• Attrezzature per potenziare il nuovo Centro assistenza ai neonati da donne COVID-19, quali: incubatrice, monitor multiparametrico e sonda ecografica dedicati, ventilatore polmonare neonatale. 

https://www.gofundme.com/f/federico-ii-in-campo-contro-il-covid19

Ti pregherei, se lo condividi, di sostenere questa iniziativa dandone diffusione a tutta la nostra comunità accademica.

Posted in: Blog

Comments

No Responses to “Una compagna di crowdfunding per il Policlinico Federico II”

No comments yet.

Lascia un commento